Angela D’Ammora

Biografia
Nasce a Gragnano nel 1982, intraprende da bambina gli studi musicali per poi diplomarsi nel 2007 in tromba presso il conservatorio di musica di Salerno.
Successivamente, nel 2010, si laurea in discipline musicali tromba – biennio specialistico ad indirizzo solistico e nel 2017 si laurea in tromba jazz ad indirizzo solistico presso il conservatorio di musica di Avellino. Continua la formazione partecipando a numerose master class ad indirizzo classico e jazzistico con musicisti di fama nazionale ed internazionale. Attualmente laureanda in canto jazz presso il conservatorio di Avellino può vantare numerosissimi concerti in varie formazioni ed orchestre in qualità di trombettista e cantante e la partecipazione a numerosi festival come:
“Umbria jazz Festival” (edizione 2012, 2013, 2014, Perugia), “Festival dei due Mondi (Spoleto)”, “Capri jazz Festival”(Isola di Capri), “Ischia Jazz Festival”(Isola di Ischia), “Teano jazz Festival”(Teano), “Di Vino Jazz Festival”(Bosco tre Case), “Alma Jazz Festival”(Bologna), “Jazz Festival Laurino” (Laurino), “Jazz in parco” (Salerno), “October Festival Calella (Barcellona), “Pozzuoli jazz Festival”.
Si è esibita in numerosi concerti live con svariate band in Italia e all’estero.
Nel 2015 / 2016 ha collaborato con l’attore Giacomo Rizzo nel varietà “Benvenuti a…” con il quale ha suonato in oltre 40 teatri in tutta Italia.
Dal 2017 collabora con la formazione “Pure Cotton Quintet” con la quale inizia un lavoro di arrangiamento e produzione, che a breve porterà all’uscita del primo disco. Intanto, con il quintetto, ha partecipato a vari festival e rassegne jazz tra cui “Jazz in Campo, Jazz in Galdo”, eventi culturali e concerti in teatro.
Dal 2018 dà vita, insieme al chitarrista Antonio Sorvillo, al progetto musicale “Sorvida Experience”, impegnandosi, giorno per giorno, nell’arrangiamento di brani che vanno a comporre un repertorio che spazia dal jazz, agli evergreen internazionali ed italiani fino ad arrivare a brani attuali della musica leggera e dance.
Svolge attività didattica.